La storia del Leprotto di Pasqua Sabato 9 Aprile dalle 9:30 alle 12:30 Per portare il bambino verso il giorno di Pasqua si racconta la storia del Leprotto un essere invisibile che coperto da un mantellino d’oro, rinuncia all’uovo per donarlo ai bambini. Nel corso del laboratorio si preparano con la tecnica del feltro ad acqua le 6 uova che il Leprotto porterà nei sette giorni che precedono la Pasqua.
Fiori in feltro Sabato 9 Aprile dalle 14:30 alle 17:30 Con la tecnica del feltro di lana ad acqua si andranno a creare dei colorati fiori primaverili che andranno a dare un tocco di originalità all’ambiente di casa.
Il cesto nido Domenica 10 Aprile dalle 9:30 alle 12:30 Dopo una breve passeggiata nei dintorni della sede per raccogliere rami e legnetti, ci si dedicherà all’intreccio libero per costruire un cesto/nido che potrà ospitare piante, fiori o raccogliere le uova a Pasqua! Sono necessarie cesoie e filo di ferro sottile.
Pesciolini Domenica 10 Aprile dalle 14:30 alle 17:30 Con dei rametti flessibili e una fettuccia in jersey di cotone ricavata dal taglio speciale di una vecchia t-shirt andremmo a realizzare tanti piccoli e colorati pesciolini. Si chiede di portare una vecchia t-shirt, forbici da stoffa e un paio di cesoie.