Gli avvenimenti degli ultimi tre anni hanno spinto molti genitori a orientarsi verso proposte educative alternative al corso di studi statale, spesso portandosi dietro il dubbio se la loro scelta fosse stata opportuna e se fosse quella giusta.
Per sciogliere questi dubbi e altro ancora si è messa a punto la proposta culturale 2023-2024 con la quale intendiamo approfondire la costituzione dell’essere umano da un punto di vista fisico, spirituale e comportamentale.
L’educazione di un bambino non è solo un fatto pratico della vita di ogni giorno ma
un’azione continua che avrà un’influenza determinate sull’intera vita futura dell’uomo che si va formando. Approfondire la costituzione dell’essere umano e imparare a leggere i fatti della vita ci mette nelle condizioni di procurarci le sicurezze necessarie a perseverare con convinzione e intelligenza nel nostro compito educativo, di genitori e di insegnanti.
Relatore dott. Daniele Marcolina.
È gradita l’adesione via mail al fine di programmare gli spazi e limitare eventualmente le iscrizioni.
Sarà anche gradito un contributo di 5 euro che andrà all’Associazione “La Bussola d’Oro” che ospiterà l’evento. È inoltre consigliato di portarsi uno scagno o una sedia portatile per la vostra comodità.